venerdì 29 luglio 2011

"ICHINEN"

Lo straordinario potere dell'ichinen


...
In un istante, presente con tutto me stesso, decido di vincere, di convogliare l'intero universo che vive in me verso una determinata direzione. Credere profondamente credere, fino al dodicesimo giorno. Non farsi scoraggiare dalle circostanze esterne, nulla può fermare un essere umano che decide di realizzare qualcosa di grande per il bene comune, curare la fiamma del desiderio, non farla spegnere, questa è l'esperienza che voglio fare ora. E' un salto di qualità della condizione della mia vita, fondamentale per me in questo momento, e poiché il potere del Gohonzon è assoluto, io lo voglio sperimentare tutto questo potere.

Nella Cerimonia nell'Aria tutti hanno promesso di proteggere e sostenere un simile devoto, dovunque lui si trovi, anche nel luogo più sperduto, e questo perché ogni singolo carattere del Sutra del Loto esiste indipendentemente dentro di me. E come lo attivo? Con la Fede! Si quella con la F maiuscola, quella che non demorde, quella Fede che desidera camminare a fianco del maestro, perché a me questo grande maestro, che vive in Giappone, e in questa esistenza nonho ancora conosciuto dal vivo, mi ha restituito quella mia vita preziosa che io neppure vedevo, come la storia della gemma nel vestito raccontata nel Sutra del Loto, ecco il presidente Ikeda oltre a ricordarci di possederla questa gemma ci ha anche mostrato il modo per riappropriarsene, con il suo esempio. Per questo lo amo così tanto, in troppi in questa società ci dicono quello che dovremmo fare ma sul "come", si perdono, oppure ci danno per effetto dell'oscurità, le indicazione sbagliate, Ikeda sensei no, nonmi ha mai deluso, ed ora, quando forse la sua vita preziosa sta raggiungendo la meta di questa esistenza io voglio rendergli onore trasformando il mio ambiente nella terra del Budda, e non solo desidero più che mai che questo desiderio si estenda a macchia d'olio, così anche Roma vedrà il suo meraviglioso castello di kosen rufu, e perché questo accada dobbiamo essere uniti come i pesci nell'acqua e quale modo migliore esiste per far brillare tutta la rete di Indra? Dedicandoci con tutto il cuore alla sicurezza, protezione, felicità assoluta e sviluppo vittorioso di ogni singolo membro! Questo ci chiede sensei, ed io sono qui in prima fila con tutto il mio bene per l'umanità pronto a realizzarlo.

Per favore vinciamo insieme! Qui risiede il sapore più buono della vittoria


(tina)

9 commenti: